COMUNICATI STAMPA

RISULTATI DEI PRIMI TRE GIORNI DI AUDIZIONE

5 novembre 2021

Frau Musika, il progetto per un’orchestra under 30 su strumenti originali ideato da Andrea Marcon e sostenuto con una donazione in Art Bonus da Fondazione Cariverona, sta prendendo forma.

Chiusa il 20 ottobre la fase delle iscrizioni, dal 2 al 4 novembre si sono svolte a Palazzo Giustiniani Baggio di Vicenza – proseguiranno dal 10 al 12 a Basilea – le audizioni che coinvolgono circa 150 musicisti provenienti da vari Paesi del mondo. Alla fine saranno una quarantina i giovani maestri d’orchestra ammessi nell’organico di Frau Musika.

Scarica il comunicato stampa:

TERMINATA LA FASE DELLE ISCRIZIONI

21 ottobre 2021, Vicenza

il 20 ottobre è scaduto il termine per partecipare alle audizioni Frau Musika. Il progetto ideato da Andrea Marcon ha riscosso molto interesse, tanto che parteciperanno alle audizioni 145 giovani musicusti di 23 diverse nazionalità. Gli italiani sono circa il 50%. Un altro dato importante è la sostanziale parità di genere fra gli iscritti. Fra pochi giorni le audizione a Palazzo Giustiniani Baggio di Vicenza (dal 2 al 4 novembre) e a Basilea (dal 10 al 12 novembre).

FRAU MUSIKA: LA SIGNORA “CLASSICA”

ESEGUITA SU STRUMENTI ORIGINALI

Nasce un innovativo progetto artistico-formativo ideato da Andrea Marcon per un’orchestra under 30 su strumenti originali. A novembre, a Vicenza e Basilea, le audizioni per 36 archi e fiati in vista di tre produzioni incentrate su altrettanti capolavori di Bach. I concerti di restituzione sono in programma nel 2022 in una decina di città italiane. Il progetto è reso possibile grazie ad una donazione in Art Bonus di Fondazione Cariverona.

Scarica il comunicato stampa: